Varese

Varese, il Generale Giuliani visita il Comando provinciale dell’Arma

Il Generale Giuliani passa in rassegna al picchetto d'onore

Il Generale Giuliani passa in rassegna al picchetto d’onore

Il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani, Comandante Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo” ha visitato oggi Varese.Ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Alessandro De Angelis, ha incontrato il personale in servizio dei 5 Comandi Compagnia e 37 Comandi Stazione della provincia e una rappresentanza dell’Arma in congedo, verso i quali ha mostrato tutta la sua vicinanza e gratitudine per la diuturna attività di servizio finalizzata alla sicurezza dei cittadini evidenziando gli ottimi risultati raggiunti.

Nel corso della visita, ha incentrato l’attenzione sulla intensificazione dei servizi di controllo del territorio soprattutto nelle fasce orarie più sensibili e nelle aree a maggiore incidenza criminale per garantire ai cittadini la miglior cornice di sicurezza possibile.

Il generale ha proseguito ricordando l’importanza strategica della presenza capillare dell’Arma sul territorio, sicuro punto di riferimento per le popolazioni; caratteristica, questa, fondamentale nella storia dell’Arma che si appresta a celebrare il bicentenario di fondazione.

Infine, il generale Giuliani ha esortato tutti i militari a nutrire costantemente sentimenti di affetto e riconoscenza nei confronti dell’Istituzione cui appartiene, tenendo fede al giuramento prestato, a custodia dei più elevati valori e delle nobili tradizioni dell’Arma. Il Generale Giuliani ha infine incontrato le Autorità Istituzionali e politiche della città: il Prefetto dott. Giorgio Zanzi, il Procuratore della Repubblica di Varese dott. Maurizio Grigo, il Questore Dott. Francesco Messina e le altre Autorità provinciali di sicurezza.

 

 

10 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi