Varese

Varese, arriva MagicaMusica, sul palco tanti diversamente talenti

Da sinistra Giovanna Bossi e Valeria Deste presentano il concerto in Comune

Da sinistra Giovanna Bossi e Valeria Deste presentano il concerto in Comune

Domenica 13 ottobre, sul palco dell’Auditorium Conti del Liceo Musicale di Varese approda l’Orchestra di MagicaMusica. L’orchestra è composta da un gruppo di ragazzi diversamente abili. Nata cinque anni fa a Castelleone in provincia di Cremona, grazie all’insegnante di musica e direttore d’orchestra Piero Lombardi, è ormai una realtà consolidata e molto apprezzata.

Si tratta di una realtà unica nel suo genere in tutta Regione Lombardia, tanto che ragazzi del maestro Lombardi calcano ormai il palcoscenico con la naturalezza di chi suona e canta per puro divertimento. Nessuna esitazione, grandi talenti e un progetto sociale da replicare in altre province.

Così, ora l’Orchestra speciale approda a Varese con un “magiconcerto”. Quelle di MagicaMusica sono note che escono dal cuore e che rendono la diversità un’armonia che unisce.

La musica si sa, fa miracoli: è in grado di creare atmosfere magiche. Proprio per questo, per farvi conoscere il proprio mondo e le proprie doti, i ragazzi di MagicaMusica vi aspettano alle 17:30 del 13 ottobre a Varese.

Per il biglietto d’ingresso al concerto è necessario prenotarlo anticipatamente chiamando Giovanna Bossi, organizzatrice dell’evento con la sua agenzia Fior di fragola, al numero 392/4011679.

Sul sito www.magicaorchestra.it tutte le info sul gruppo e le varie iniziative. Per l’appuntamento di Varese è stata anche aperta una pagina Facebook (Magiconcerto Varese).

10 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi