Cassano Valcuvia

Cassano Valcuvia, parte “Gustando In Jazz” al Circolo Il Farina

Giulia Leni

Giulia Leni

Al via l’edizione 2013 della rassegna “Gustando In Jazz” organizzata dal Circolo Culturale Il Farina di Cassano Valcuvia. Il primo appuntamento è per sabato 12 ottobre e gli appuntamenti musicali continueranno fino al mese di Aprile 2014 con interessanti gruppi che spazieranno all’interno dell’universo del Jazz.

L’apertura della rassegna è affidata a Giulia Leni Quartet. Un pianista raffinato come Claudio Salina, una sezione ritmica solida composta da Massimiliano Salina alla batteria e Marco Brambilla al contrabbasso, accompagnano la voce di Giulia Leni. Il quartetto della giovane cantante reinterpreta grandi classici della tradizione jazzistica americana – non mancano i capolavori, fra gli altri, di Cole Porter, Harold Arlen, Richard Rodgers, Billie Holiday – e arricchisce la propria proposta musicale con alcune bosse di Jobim e alcuni grandi classici italiani – da Paoli a Mina fino a De Andrè. L’appuntamento è dalle 21 e 30, ingresso libero.

Alle 19,30 è possibile cenare con Tortino di riso con ratatouille e dolce (10 euro), menù bimbi, pasta (3 euro). Durante la serata sarà aperto il bar dove si potranno trovare prodotti equo-solidali, vino biologico e birra artigianale.

La rassegna “Gustando In Jazz”, che prevede musica con piatto in abbinato, continua sabato 9 novembre con Henry’s Blues Duo (menù della serata fagioli, fritelle di zucca e purè) mentre il 14 dicembre le sonorità sono quelle dell’ “Open Trio” (menù vallutata di zucca e crostini saporiti). Sabato 11 gennaio 2014 l’appuntamento è con il “Tomato Jazz Quartet” (menù timballo di porri e patate, con farro) mentre l’8 febbraio, alle 20, c’è la presentazione dei libri “La chitarra jazz per tutti” e “La chitarra jazz suoni e colori”a cura dell’autore Paolo Anessi mentre, alle 21 e 30, si suona con “Simona e Paolo Jazz Duo” (menù polentone di lenticchie con crauti). A marzo, sabato 15, l’appuntamento è con il gruppo “Extremo Jazz” (menù burritos) mentre la rassegna si chiude il 12 aprile con il concerto de “Al taim jazz Manouche” (menù gulasch).

Tutti i piatti saranno cucinati con prodotti biologici. Piatto della serata più dolce 10 euro (menù bimbi, pasta 3 euro). Per prenotazioni o informazioni è possibile scrive a prenota@ilfarina.it. Ingresso libero con tessera Arci.

Il Circolo Il Farina è in Via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia. Per info: www.ilfarina.it o info@ilfarina.it.

10 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi