Regione

Regione, Alfieri lancia la stagione dei congressi del Pd

Alessandro Alfieri

Alessandro Alfieri

Pd alla prova dei congressi, tra leadership governative lettiane e assalti renziani. Oggi è stato il momento del lancio della fase che porterà il partito di Epifani a rinnovare tutti i vertici.

E’ stato Alessandro Alfieri, reggente regionale del Pd in Lombardia, a presentare la stagione dei congressi che partirà, di fatto, venerdì prossimo, quando scadranno i termini per le candidature a segretario provinciale.

La partita più importante, a livello locale, si giocherà a Milano, dove sabato 26 ottobre gli iscritti saranno chiamati a eleggere il segretario provinciale. “Un ruolo importantissimo – ha spiegato Alfieri – decisivo nel mantenere aperto un confronto col sindaco di Milano, non in contrapposizione ma nemmeno supino”.

Il calendario, come annunciato, partirà con la presentazione delle candidature venerdì 11 ottobre, tra sabato 26 e domenica 27 ottobre verranno celebrati i congressi provinciali in tutta la regione. Voteranno gli iscritti al Pd, anche dell’ultima ora.

Domenica 8 dicembre primarie per l’elezione del segretario nazionale, aperte a tutti. Entro fine marzo dovranno essere celebrati i congressi regionali.

8 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi