Varese

Varese, finissage della mostra fotografica dedicata a Riccardo Prina

L'inaugurazione della mostra dedicata al Premio Riccardo Prina

L’inaugurazione della mostra dedicata al Premio Riccardo Prina

Nell’ambito del Festival del Racconto, sabato 12 ottobre alla Galleria Ghiggini di Varese alle ore 18 è in programma un aperitivo per ricordare Riccardo Prina, giornalista e critico d’arte varesino (1969-2010) che con grande curiosità, passione e professionalità ha saputo raccontare l’arte e la cultura della nostra provincia.

La cornice dell’incontro è la mostra dei finalisti della terza edizione del Premio Riccardo Prina alla fotografia, che si chiude il 13 ottobre ed è stato vinto quest’anno da Jacopo Gospel Quaggia (Milano 1982) con “Autobahn”, mentre la menzione del Comune e degli Amici di Piero Chiara è andata a “Autoritratto” di Filippo Luini (Castiglione Olona, 1982) e il Premio Amici di Riccardo a “Perdersi, ritrovarsi e riperdersi” di Giuseppe Cottini (Varese, 1979). In mostra anche le opere vincitrici delle passate edizioni. Al finissage del 12 ottobre si esibiranno diversi musicisti, e non mancheranno letture di scritti di Prina.

Al termine aperitivo offerto dal gruppo Amici di Riccardo che, nato due anni fa per contribuire a sostenere il Premio Riccardo Prina, ha organizzato l’incontro in collaborazione con la galleria Ghiggini e gli Amici di Piero Chiara.

 

 

7 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi