Varese

Varese, “Un sorriso per il ponte”, arrivano in tanti nonostante la pioggia

Gli organizzatori della manifestazione al lancio dei palloncini in piazza Monte Grappa

Gli organizzatori della manifestazione al lancio dei palloncini in piazza Monte Grappa

“Un sorriso per il Ponte”, la tradizionale iniziativa che una volta all’anno viene organizzata dalla fondazione “Il Ponte del Sorriso” in collaborazione con Confcommercio Ascom Varese. Fin dalle prime ore del mattino, sulle quali era scesa una pioggia sottile, le decine e decine di volontari hanno allestito gazebo e stand dedicati a laboratori, piccoli mercatini artigianali, materiale di informazione sulle finalità della fondazione decicata alla salute dei più piccoli.

Una grande mobilitazione di forze che vedevano anche, in piazza Monte Grappa, i Vigili del Fuoco, un colorato trenino d’altri tempi, una serie di rosse Ferrari, mentre piazza San Vittore ospitava un grande campo sintetico per il mini-basket. In piazza Podestà, invece, il grande stand dei Panificatori. Infine, in via Volta, stand e banchetti, ma soprattutto una grande brace su cui sono state cucinate ottime costine. Altri stand anche in piazza Repubblica.

Tutto ciò che è stato raccolto, andrà interamente devoluto all’ecocardiografo per il futuro ospedale del Ponte in quanto le spese sono coperte dai molti sponsor che hanno contribuito all’iniziativa. Sono stati raccolti 17 mila euro nel corso della giornata.

Molto applaudita l’esibizione degli sbandieratori di Ferno. Così come hanno ottenuto un grande successo e una significativa partecipazione i diversi laboratori, da quelli che proponevano di realizzare facce con bottoni, fili di lana e colla, a quelli che insegnavano a piantare fiori in vasetti pieni di terra.

FOTO

6 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi