Varese

Pgt, Nicoletti (ML): che fine hanno fatto le osservazioni dei varesini?

Il consigliere Alessio Nicoletti

Il consigliere Alessio Nicoletti

Interviene sulla pubblicazione dei documenti del Pgt sul sito del Comune di Varese il fondatore e consigliere comunale di Movimento Libero, Alessio Nicoletti. “Finalmente i documenti del Pgt sono pubblici. Crediamo sia indispensabile, però, che l’Amministrazione Comunale chiarisca quanto prima che fine hanno fatto le centinaia di osservazioni  presentate dai varesini negli anni passati. Per correttezza, ci aspettiamo di conoscere quali siano state accolte e quali no”.

Continua Nicoletti; “Soprattutto crediamo sia indispensabile conoscere le motivazioni ed i criteri utilizzati per il loro accoglimento o il loro respingimento. Sarebbe giusto informare direttamente i cittadini interessati. Un passaggio preliminare che riteniamo necessario per accertare che i criteri utilizzati siano stati uguali per tutti”.

“Comunque, è iniziato il percorso di analisi e lavoro in commissione urbanistica che porterà all’adozione del Pgt da parte del Consiglio Comunale – conclude Nicoletti -. In quel momento, chiunque potrà presentare osservazioni, che dovranno essere discusse prima della definitiva approvazione del Piano di Governo del Territorio”.

 

4 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi