Varese

Varese, una Campionaria che guarda all’Expo. Presente Fieramilano

Presentazione della Fiera di Varese. Da sinistra, Mandoliti, Ghiringhelli e Cameli

Presentazione della Fiera di Varese. Da sinistra, Mandoliti, Ghiringhelli e Cameli

Presentata questa mattina nella solenne cornice del Salone Estense, l’undicesima edizione della Fiera di Varese, che come ogni anno si terrà alla Schiranna, questa volta dal 5 al 13 ottobre. Un evento che già guarda al grande evento che si terrà a Rho-Pero. A lanciare l’iniziativa, erano presenti questa mattina l’assessore comunale Sergio Ghiringhelli, Rosario Mandoliti per la Manazza Gefra, la società che organizza la fiera, Gabriella Cameli per la programmazione degli eventi collaterali di natura ludica.

Una Campionaria con un nutrito cartellone di eventi e manifestazioni, in cui risalta proprio uno Spazio Expo, con interviste, documenti e giochi per capire, il tutto a cura della Camera di commercio di Varese. 

Una attenzione verso Expo confermata anche dalla presenza, alla Schiranna, di uno stand targato Fieramilano, l’importante realtà fieristica, conosciuta a livello internazionale, che era rappresentata questa mattina alla conferenza stampa da Fabrizio Nova e da Evelin Ratti, responsabile del Padiglione Italia alla fiera di Berlino. Un segnale importante di apertura della Campionaria varesina oltre gli stretti confini locali.

Certamente fondamentale anche un padiglione istituzionale, che vedrà la presenza, nei giorni della fiera, di diversi protagonisti dello stesso Expo.

30 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi