Varese

L’Hockey Club Varese torna in campo per scalare la serie B

La presentazione della società hockeistica varesina

La presentazione della società hockeistica varesina

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Hockey Club Varese ha presentato questa mattina a Villa Recalcati la prima squadra che questa stagione affronterà l’attesissimo e rinnovato campionato italiano di serie B. “Sono onorato di presentare la squadra dell’Hockey Club Varese e di annunciare la nostra partecipazione al campionato nazionale di serie B – ha affermato Davide Quilici, Presidente HC Varese – un campionato che si presenta avvincente, molte squadre le conosciamo già ma le altre le andremo a scoprire solo a stagione iniziata”.

Riconfermato per guidare gli atleti il coach Nenad Ilic, direttore tecnico e sportivo di tutti i tesserati Hockey Club Varese che quest’anno sarà assistito da Pierluigi Grillo, responsabile del settore giovanile. Il settore giovanile è il fiore all’occhiello dell’Hockey Club Varese rappresentato dai suoi atleti in tutte le categorie dall’Under 8 all’Under 18.

“Sono orgoglioso che la presentazione delle nuove squadre sportive, portacolori di Varese, avvenga nella sede della Provincia. Villa Recalcati, ormai una casa accogliente per i nostri campioni, oggi spalanca le porte e ospita con grande soddisfazione i ragazzi dell’Hockey Club Varese – afferma Dario Galli, Commissario Straordinario della Provincia di Varese -. Questi giovani hanno una grande responsabilità sportiva: portare in giro per l’Italia il nome di Varese e della nostra provincia e dare il massimo in campo per rispettare la gloriosa tradizione hockeistica varesina. Per i ragazzi, gli allenatori e i dirigenti un onere ma anche un onore di cui andare fieri”.

“Per la nuova stagione abbiamo stretto una collaborazione anche con RadioVillageNetwork, media partner che, oltre a dedicarci un programma sportivo il mercoledì sera, trasmetterà in diretta le partite in trasferta della squadra varesina”, spiega Errico Mazzacane, responsabile marketing HC Varese.

L’HC Varese quest’anno ha in progetto numerose attività per promuovere la pratica dell’hockey nella nostra provincia. Si inizia sabato 5 ottobre con laFiera di Varese. I piccoli Mastini, durante la manifestazione, daranno dimostrazione di come si gioca e quanto sono bravi. Il primo appuntamento ufficiale con la serie B, invece, è domenica 6 ottobre: HC Varese contro HC Como, si parte quindi con il derby.

27 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi