Solbiate Olona

Solbiate Olona, Family Day Nato in compagnia dell’Agenzia del Turismo

Paola Della Chiesa, direttore Agenzia del Turismo

Paola Della Chiesa, direttore Agenzia del Turismo

L’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese per il terzo anno consecutivo è stata invitata al Family day organizzato dal Comando Nato di Solbiate Olona. Sabato 28 settembre l’ente di promozione che fa capo a Villa Recalcati promuoverà il territorio all’interno del presidio militare, durante questa tradizionale manifestazione che ogni anno coinvolge le famiglie di chi opera nella caserma.

Sarà una giornata di festa, ma anche un’opportunità per parlare di territorio, cultura, tradizione e patrimonio storico, culturale e artistico della provincia di Varese. L’Agenzia infatti potrà usufruire di un’area dove distribuire materiale promozionale, cartine turistiche, brochure e dare informazione su tutto ciò che c’è da vedere, scoprire e gustare nell’intero Varesotto.

“C’è un angolo di mondo a due passi dall’uscita autostradale di Busto Arsizio – dichiara Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del turismo della Provincia di Varese – e dove si respira quotidianamente un’atmosfera di internazionalità, che poi si integra nella vita di tutti i giorni con l’intero territorio. L’importanza di questo presidio militare non la scopriamo certo noi, anche se da tempo, come Agenzia, abbiamo attivato un’ottima collaborazione, che viene consolidata proprio in occasione di questo momento di festa dedicato alle famiglie e che a ogni edizione registra un numero sempre maggiore di adesioni legate al “mondo Nato””.

Conclude Paola Della Chiesa: “La nostra presenza vuol essere un momento di promozione delle bellezze della provincia, ma anche un modo per rinnovare l’ospitalità e mostrare il nostro ricco patrimonio artistico, cultura e paesaggistico a chi viene da altri Paesi e non ha ancora avuto modo di vederlo o ammirarlo”.

Ricordiamo che si tratta di un evento non aperto al pubblico, ma dedicato esclusivamente alle famiglie di coloro che lavorano all’interno della caserma Nato.

 

26 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi