Biandronno

Biandronno, al via il Giro del Lago di Varese – 3 ruote intorno al Lago

Foto della manifestazione sportiva tratta dal sito http://www.il-giro-del-lago-di-varese.it/

Foto della manifestazione sportiva tratta dal sito http://www.il-giro-del-lago-di-varese.it/

Lanciata questa mattina a Villa Recalcati la gara in programma domenica 29 settembre sulla strada intorno al lago di Varese, per il quarto anno consecutivo. Si tratta della manifestazione podistica patrocinata dalla Provincia di Varese, omologata Fidal e inserita nel calendario Regionale Lombardo ”Il giro del Lago di Varese – 3 ruote intorno al lago”.

Organizzata dal Gam Whirlpool in collaborazione con Polha Varese, la gara prevede 25 km che corrono attorno al Lago varesino: provinciale chiusa al traffico dalle 8.45 alle 12 e la partenza e l’arrivo saranno anche quest’anno a Cassinetta di Biandronno, davanti lo stabilimento Whirlpool.

Via alla corsa internazionale per disabili alle 9 con un testimonial d’eccezione: Federico Morlacchi, atleta della Polha Varese che alla Paralimpiadi di Londra 2012 ha vinto 3 medaglie di bronzo. La gara si svolgerà intorno al lago di Varese compiendo un giro completo, snodandosi in parte sulle strade che hanno ospitato i Mondiali di Ciclismo 2008. Lungo il percorso saranno garantiti i ristori ogni 5 km e spugnaggi come da regolamento Fidal. Inoltre sarà garantita l’assistenza sanitaria e all’arrivo è previsto il servizio massaggi.

“Una gara che è ormai diventata un appuntamento tradizionale per il nostro territorio – dichiaraPaola Della Chiesa, Direttore Agenzia del Turismo della Provincia di Varese -,  per il Lago di Varese e tutti i comuni rivieraschi. Provincia ed Agenzia hanno dato il patrocinio a questa bella manifestazione, il cui merito della riuscita è degli organizzatori. Per questo ringrazio il Gruppo aziendale maratoneti Whirlpool, la Polha, i volontari, i sindaci e gli sponsor, poiché grazie al contributo di tutti, anche quest’anno si è dimostrato che, “muovendosi come una squadra” si superano le difficoltà che tutti stiamo attraversando riscendo a organizzare l’evento”. Per Daniela Colonna Preti, Presidente Polha Varese, “nonostante i grandi appuntamenti concomitanti riusciremo a partecipare con 40 atleti. Per noi questo appuntamento è fondamentale ed ha un importantissimo valore per promuovere la nostra attività di avviamento allo sport di persone con disabilità”.

 

23 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Biandronno, al via il Giro del Lago di Varese – 3 ruote intorno al Lago

  1. adeari il 28 settembre 2013, ore 13:59

    corre il piu forte. forza LU, di lonate pozzolo

Rispondi