Varese

Delitti e misteri al Sacro Monte. Il romanzo di Angela Borghi alla Feltrinelli

La copertina del romanzo giallo

La copertina del romanzo giallo

In un passato lontanissimo, si scopre un delitto all’ombra del Sacro Monte di Varese. E’ il punto di partenza di un’opera che sarà presentata a Varese il 20 settembre alle ore 18, presso la Libreria Feltrinelli. Si intitola “Delitto al Sacro Monte”, un romanzo di Angela Borghi, pubblicato da Pietro Macchione, che sarà presente insieme al direttore del quotidiano on line Varesereport, Andrea Giacometti.

La vicenda narrata con abilità e bravura dalla Borghi, si svolge a Santa Maria del Monte, nell’ottobre 1598. Nella penombra del santuario viene ritrovato in una pozza di sangue il corpo senza vita del canonico Enrico Clapis, confessore delle monache. Un delitto inspiegabile, fino a quando tra gli angoli segreti del monastero, le case signorili, i vicoli e le osterie del borgo si affacciano le prime, sconcertanti, ipotesi.

Le indagini vengono affidate ad Alejandro Ricardo Salvatores y Garcia, luogotenente del capitano di giustizia di Milano. Ma indaga anche don Arsenio de’ Porris, il vicario…

E finalmente, tra un pellegrino misteriosamente scomparso e una sorprendente scoperta nel giardino delle monache, la verità viene alla luce.

 

 

19 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi