Varese

Varese, debutta la rassegna “Giochi Estensi”, ma il meteo è implacabile

Un tavolo di giocatori in piazza Monte Grappa

Un tavolo di giocatori in piazza Monte Grappa

Non ha avuto molta fortuna dal punto di vista del meteo, ma nonostante ciò sono stati numerosi i partecipanti, e soprattutto i curiosi, attirati dalla prima edizione di “LudiVarese”, altrimenti chiamati “Giochi Estensi”. Una galleria ricca di giochi e di competizioni che ha invaso tutto il centro città, con una forte accelerazione organizzativa, da parte degli espositori, attorno alla tarda mattinata di oggi, quando è parso che il maltempo potesse dare un po’ di tregua. Ma purtroppo così non è stato.

Tra le diverse proposte di questa rassegna, che è stata organizzata da un gruppo di volontari in collaborazione con il Comune, un partecipato torneo di giochi di strategia che si è tenuto sotto i portici di Palazzo Estense.

Diversi anche i giochi colorati e spesso fabbricati in legno, riservati ai più piccoli, che con le loro famiglia si sono dati appuntamento sotto i portici di via Volta. Mentre nella centralissima piazza Monte Grappa, sotto diverse tensostrutture, si potevano vedere le esposizioni da parte di alcuni tra i più rinomati editori di giochi in scatola.

Certamente non passavano inosservati i diversi giocatori vestiti con divise militari, impegnati in gare di Soft Air e Laser Tag. Molte le realtà presenti anche in Piazza San Vittore.

Una vetrina ricca di giochi e di opportunità di partecipare, di mettere alla prova le proprie abilità. Purtroppo però il cattivo tempo ha imposto una riduzione delle iniziative in programma. Ma certamente sarà per un’altra volta.

 

FOTO

15 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi