Varese

Giovani e lavoro, il tour della Pdl Lara Comi arriverà anche a Varese

L'eurodeputata Pdl Lara Comi

L’eurodeputata Pdl Lara Comi

Giro delle città del Nord per l’eurodeputata Pdl Lara Comi con l’obiettivo di incontrare i giovani e proporre loro le opportunità che, sul fronte del lavoro, può offrire l’Europa. Un giro che prevede anche una tappa a Varese.

L’europarlamentare del Pdl Lara Comi spiegherà in Regione la sua iniziativa. Il giro le consentirà di illustrare ai giovani come promuovere se stessi e ottenere cosi nuove opportunità di lavoro. Si tratta del primo esperimento di un parlamentare europeo che con esperti di settore, manager, industriali farà un tour nelle Regioni Lombardia, Piemonte e Liguria per spiegare l’abc della self promotion, dalla stesura di un curriculum alla preparazione di un colloquio.

“È tempo che sia la politica a metterci la faccia. In un periodo di disoccupazione giovanile molto alta, ho avvertito, da giovane, la necessità di fare qualcosa di concreto per dare un contributo piccolo ma concreto ai miei coetanei – dice Lara Comi spiegando il senso della convocazione della conferenza stampa. – Da giovane spiegherò ai giovani quali sono le opportunità che offre l’ Europa. In questo tour che vedrà coinvolti le Regioni e i Comuni del mio territorio mi affiancheranno imprenditori e manager delle risorse umane e formatori. Insieme insegneremo come sostenere colloqui di lavoro, come compilare un curriculum e come rispondere alle varie application. Ovviamente come servizio, per promuovere le grandi risorse che abbiamo sul territorio, tutto gratuito e apartitico”.

11 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi