Vergiate

Corgeno di Vergiate, una tre giorni di remi sul Lago di Comabbio

canottaggioSono state presentati questa mattina a Villa Recalcati gli appuntamenti remieri di Coppa Italia di Società, Trofeo delle Regioni e Meeting nazionale in programma venerdì, sabato e domenica a Corgeno di Vergiate. Alla presentazione alla stampa erano presenti Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese; Maurizio Leorato, Sindaco di Vergiate; Stefano Ferrario, delegato Coni Varese; Luciano Magistri, consigliere Fic Varese, che ha annunciato la candidatura di Corgeno a ospitare i campionati Master italiani per l’anno prossimo; Sara Bertolasi, consigliere nazionale Fic e Graziano Magni, presidente della Canottieri Corgeno.

Fine settimana intenso dunque sul Lago di Comabbio a Corgeno di Vergiate dove sono in programma la Coppa Italia di Società e il Criterium Tricolore 2013. Un evento organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Canottieri Corgeno in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lombardia e con il Patrocinio della Provincia di Varese e dell’Agenzia del Turismo, Regione Lombardia, Comune di Vergiate, CONI Comitato Lombardia e Fondazione Cariplo. Durante la manifestazione si disputerà anche il Gran Premio dei Giovani, riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi, il Trofeo delle Regioni, il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, Il Trofeo Calabretto (assegnato alla Società Sportiva o Ente vincitrice della classifica generale finale a punti del suddetto Meeting) e il Meeting Nazionale Master (il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master è riservato agli equipaggi di Società Nazionali ed Internazionali).

Un fitto programma che partirà già dal pomeriggio del 13 settembre con la Serie di Finali Meeting Nazionale Cadetti e Allievi C. Sabato 14 settembre, sin dal mattino, sono previste le batterie della Coppa Italia di Società 2013 e del Meeting Nazionale Allievi C/B1 e B2 e l’inizio delle serie di finali riservate alla categoria Master (le stesse proseguiranno anche il pomeriggio); nel pomeriggio sono previste, invece, le batterie del Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, del Meeting Nazionale Allievi B1 e B2 e le Semifinali della Coppa Italia. Domenica 15, solo al mattino, il programma prevede le finali del Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni; le finali delle categorie Cadetti e Ragazzi e le finali della Coppa Italia di Società 2013. Al termine saranno assegnata la Coppa delle Coppe e il Trofeo delle Regioni.

Come ha dichiarato il commissario straordinario provinciale Dario Galli, “siamo una provincia unica nell’intero panorama del canottaggio con i nostri quattro campi gara tutti di ottimo livello e in contesti naturali con pochi eguali al mondo per bellezza.  Tra questi c’è Corgeno con la sua Canottieri, straordinaria nell’attività sportiva annuale e con diverse specialità remiere e capace non solo di avere numerosi tesserati, ma anche di organizzare eventi importanti come quelli in programma nel fine settimana”.



11 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi