Sesto Calende

Sesto Calende, al via il Ticino Golf Challenge, gara tra club in riva al fiume

Gli organizzatori della competizione golfistica insieme a Paola Della Chiesa, direttrice dell'Agenzia del Turismo

Gli organizzatori della competizione golfistica insieme a Paola Della Chiesa, direttrice dell’Agenzia del Turismo

Quando lo sport promuove il territorio. E’ questo il messaggio con cui è stata lanciata, presso la sede dell’Agenzia del Turismo di Varese, la seconda edizione del Ticino Golf Challenge, in programma sabato e domenica a Sesto Calende sulle acque del Ticino.

La competizione golfistica avrà luogo sabato 14 e domenica 15 settembre, con inizio della gara dalla piattaforma dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30. Domenica, invece, dalle 14.30 si disputerà la finale tra i due circoli vincitori delle semifinali e la conclusione è prevista alle 17 con la premiazione del vincitore.

Ad introdurre la competizione sportiva la stessa direttrice dell’Agenzia del Turismo, Paola Della Chiesa. “Un’interessante confronto, in questa gara, vedrà la sfida tra club della nostra provincia e del Piemonte. Ma lo sport porterà, nel weekend, a valorizzare la zona del fiume Ticino e di Sesto Calende. Un fatto importante, che conferma ciò che i recenti Mondiali Masters di Canottaggio alla Schiranna ci ha confermato: sono gli eventi che richiamano persone sul territorio”. Un evento insomma che, pur nella semplicità, è una preziosa opportunità per rilanciare il territorio.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere di Sesto con delega allo Sport, Simone Pintori. “Stiamo riuscendo ad organizzare diversi eventi a Sesto – ha detto Pintori -, un fatto significativo che aiuta a sostenere i commercianti in un momento difficile”. E’ infine Flavio Vineis, di Imc group Mediavip, società che organizza l’evento, a sottolineare il rapporto tra Varese e Sesto: “si parte dal Panorama Golf di Varese dove venerdì si terrà una gara che coinvolge anche i professionisti e che farà da apertura all’appuntamento che si disputerà a Sesto”.

10 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi