Varese

Varese, cantare poesia al Sacro Monte. Il Trio Erato in concerto

Il Trio Erato si esibisce al Sacro Monte (Foto Renzo Carnio)

Il Trio Erato si esibisce al Sacro Monte (Foto Renzo Carnio)

Un apprezzato momento di cultura, di musica e poesia alla festa del Borgo al Sacro Monte di Varese. Tanti varesini hanno partecipato alle iniziative organizzate al Borgo ieri, quando si è celebrata la Festa per la Madonna di Santa Maria del Monte.

Tra le proposte di ieri, nei sotterranei del Camponovo, si è svolto anche un concerto di musica e di poesia che ha visto protagonista il Trio Erato, un gruppo di musicisti che dà ali musicali ai versi di alcuni tra i principali autori del Novecento.
Anche al Sacro Monte, in una eccezionale location arricchita da opere di artisti di rilievo come Veronica Mazzucchi, il Trio Erato ha dato prova della sua arte. La raffinata attrice e doppiatrice Roberta Turconi, insieme ai due musicisti Paolo Provasi e Silvio Pezza, ha proposto canzoni ispirate ai versi di Antonia Pozzi e Alda Merini, Emily Dickinson e altri autori.
Poesia in concerto che ha confermato il trio come originale interprete di un’arte capace di contaminare generi ed epoche. Con risultati accattivanti ed inediti. 
 

9 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi