Varese

Davide van de Sfroos viaggia tra Terra & Acqua. A Varese racconterà il suo viaggio

Davide van de Sfroos alla Schiranna

Davide van de Sfroos alla Schiranna

Il racconto di un viaggio, la cronaca di una serie di incontri con personaggi e luoghi. Il cantautore laghée Davide van de Sfroos ha presentato ai Mondiali Masters di Canottaggio alla Schiranna il suo progetto Terra & Acqua. Affiancatrioo dal commissario provinciale Dario Galli e dall’assessore comunale alla Promozione del territorio Sergio Ghiringhelli, oltre a Paola Della Chiesa, direttrice dell’Agenzia del Turismo.

Il cantautore ha girato per 15 piccoli Comuni del Lario. Un viaggio che è diventato un docufiction di cui Davide è ideatore, conduttore e regista. Ma per usare le parole stesse del cantautore “un vero e proprio delirio visionario, fatto di musica, elucubrazioni, poesie attraverso una cultura e un modo di essere”.

Di questo viaggio, suddiviso in otto puntate da mezz’ora ciascuna, si potranno gustare le immagini grazie alla loro trasmissione su Rai 5. E da questo viaggio deriva anche uno showcase, che sarà presentato a Varese lunedì 9 settembre ai Giardini Estensi alle 21 (in caso di pioggia al Teatro Apollonio). “Nello spettacolo Terra & Acqua – spiega Van de Sfroos – si troverà un po’ di note, un po’ di racconti, qualche assaggio di brani inediti. E dato che lo spettacolo ha registrato un grande successo, lo abbiamo trasformato in uno show multimediale, con l’aggiunta di un musicista”.

Non solo: ma Davide van de Sfroos ha realizzato anche un diario del suo viaggio, che può aiutare residenti e non a ripercorrere gli stessi itinerari percorsi dal cantautore comasco. Un diario con cartine, osservazioni, versi, immagini e spazi in cui annotarsi le cose principali. Un diario che – colpo di scena – è stato edito dalla Provincia di Varese.

7 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi