Varese

“Varese Orchidee”, alla Camera di commercio una mostra per i “pollici verdi”

IMAG1725Prima giornata e subito grande interesse da parte di visitatori ed esperti per “Varese Orchidee” nella sede della Camera di Commercio. Diversi coloro che, fin dall’apertura di questa mattina hanno ammirato gli straordinari esemplari in mostra di un fiore di rara bellezza e di particolare fascino.

La rassegna internazionale, con espositori provenienti anche dal Belgio e dalla Francia, fa da prologo a un fine-settimana che a Varese sarà tutto dedicato al florovivaismo: così, domenica piazza Monte Grappa per la prima volta si trasformerà in un vero e proprio grande “giardino in fiore” con i migliori esemplari proposti da alcune fra le 400 aziende che in questo settore operano sul nostro territorio.

“Un ambito di rilievo per la nostra economia – sottolinea Fernando Fiori, componente di Giunta della Camera di Commercio per l’Agricoltura – che sta soffrendo in un periodo di generale difficoltà. Eppure, grazie ai produttori della zona le nostre città continuano a essere belle e fiorite”.

Fino a domenica, sono diversi gli appuntamenti in programma fra quelli ad alto profilo, organizzati per gli specialisti che sono a Varese per l’occasione, e quelli destinati al più vasto pubblico: non mancherà la possibilità, per tutti coloro che vogliono guadagnarsi il “pollice verde”, di accostarsi ai corsi di coltivazione che si alterneranno nelle sale della Camera di Commercio.

 

6 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi