Varese

Varese, all’asta Brutale 675 dedicata a Mondiali Masters di Canottaggio

L'esemplare unico presentato questa mattina con Castiglioni, Della Chiesa e Luini

L’esemplare unico presentato questa mattina con Castiglioni, Della Chiesa e Luini

Una Brutale 675, prodotta in un solo esemplare, come tributo per l’importante manifestazione internazionale sul lago di Varese. Questo l’omaggio che MV Agusta, prestigiosa casa motociclistica che sorge proprio sulle rive del Lago di Varese, ha preparato per contribuire alla massima riuscita della World Rowing Masters Regatta 2013.

“Ci piace assimilare la nostra Brutale 675, protagonista della strada, a una barca di canottaggio che fende elegantemente l’acqua – afferma Giovanni Castiglioni, Presidente MV Agusta -. Anche per gli Europei 2012 abbiamo creato una moto dedicata e quest’anno non volevamo essere da meno. La scelta di sostenere il canottaggio e questo evento internazionale nasce da un’intrinseca passione per il nostro territorio. MV Agusta è un’azienda italiana nata a Varese e in questa provincia vogliamo continuare a lavorare e investire”.

La livrea della Brutale 675 WRMR2013 riporta, infatti, il tricolore italiano impresso su una base d’azzurro. Un omaggio ai nostri sportivi e al colore dell’acqua. Sulla pancia del serbatorio è stilizzata una barca da canottaggio con i suoi remi che si fondono graficamente alla scritta “Varese” e all’anno dei Mondali Masters. Un targhetta riporta il numero di serie: 01/01 a sottolineare l’unicità del pezzo, un particolare da veri collezionisti.

“Apprezziamo molto il sostegno di MV Agusta – afferma Dario Galli, Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio – Significa tanto per il nostro evento e per il territorio soprattutto in un momento come quello attuale in cui ogni giorno si legge di aziende che chiudono o delocalizzano lasciando in grave difficoltà intere famiglie”.

La Brutale 675 World Rowing Masers Regatta 2013 sarà in vendita da domani, giorno di apertura delle gare Masters di Canottaggio, tramite il sito di aste online eBay. L’asta chiuderà lunedi 30 settembre p.v. www.mvagusta.it

 

4 settembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi