Daverio, alla Palazzina della Cultura le opere delle otto Gallzabs
A Daverio si prospettano due mesi, settembre ed ottobre, artisticamente molto intensi, in una serie di eventi organizzata da “Laboratorio D” e dal Comune di Daverio con le artiste Gallzabs.
Sotto questo acronimo si nascondono Grazia Giani, Anny Ferrario, Lù Demo, Laure Rizzi, Zoraya Martinez, Anna Clara Beltrami, Bruna Vianello e Stella Ranza. Saranno proprio loro a vivacizzare il panorama artistico, con mostre personali e fornendo la possibilità ai visitatori di sperimentare le varie tecniche artistiche e creare una propria opera.
Si inizia domenica 8 settembre, con Grazia Giani, arteterapeuta, che con l’arte cerca di sfruttare le potenzialità di ciascuno; nel suo laboratorio protagonisti gli adulti.
DIMENSIONE CREATIVA
Domenica 8 settembre Palazzina della Cultura, via Verdi, Daverio
Ore 11: inaugurazione mostra
Ho cercato di seguire in questi 30 anni la voce interiore che “Reclama” e offre la via per “Essere”. Giorno dopo giorno ho fatto esperienza, “dentro e fuori” di me e nel mondo. Così mi sono immaginata in un puzzle che ho composto e scomposto, l’esistenza individuale sfugge alla comprensione e assegna a ciascuno una parte che spinge ad “esigere la propria parte”.
dalle 15 alle 18: Laboratorio Arte terapia Solo adulti
L’arte terapia è una disciplina il cui processo creativo e l’uso di modalità espressive
facilitano lo sviluppo psicosociale, cognitivo ed affettivo dell’individuo.
Questo laboratorio, nella sua articolazione, risponde all’approccio arteterapeutico.
Laboratorio gratuito. Per iscrizione
Biblioteca comunale di Daverio via Piave, 8, 21020 Daverio (VA) tel. 0332 949004 fax 0332 949697 e-mail biblioteca@comune.daverio.va.it