Varese

Varese, Katia Catalano in versi. Un pomeriggio al Globe Café

La poetessa e scrittrice Katia Catalano

La poetessa e scrittrice Katia Catalano

Si sta imponendo come un’autrice emergente assai interessante, Katia Catalano. Una scrittrice che, in questi anni, si è misurata con la parola profonda della poesia e con la parola ambigua della prosa. Un’autrice che domani giovedì 29 agosto, alle ore 18.30, presso il Globe Café in via Sacco, presenterà la sua opera poetica.

Un incontro dal titolo “La Catalano in versi &”, quello di domani, che vedrà al centro un libro del 2011 “Sensibilità ambivalente”, versi pubblicati da Pietro Macchione Editore. Ma è solo un inizio, il volume, perchè la Catalano assicura che domani proporrà altri versi inediti. Come era già accaduto in un incontro della bella rassegna organizzata da Dino Azzalin, poeta ed editore, dal titolo “La Poesia d’Autunno è Donna”, che si è tenuta al Globe e a cui aveva partecipato, con grande successo di pubblico e critica, la stessa Catalano (senza dimenticare i versi dell’autrice proposti recentemente dall’enigmatica Viviana Faschi).

All’incontro del Globe di domani si alterneranno riflessioni, letture e melodie. A dialogare con la poetessa, il direttore del quotidiano on line Varesereport, Andrea Giacometti, che più volte ha aperto “finestre” sulle opere della Catalano. Si esibirà il Trio Erato, composto da Paolo Provasi, Silvio Pezza e Roberta Turconi. A condurre l’incontro l’ottima poetessa e direttrice dell’associazione Estro-Versi, Sara Pennacchio.

 

28 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi