Varese, convegno ricorda il Cardinal Martini ad un anno dalla morte

Il Cardinale Carlo Maria Martini

Il Cardinale Carlo Maria Martini

Ad un anno dalla scomparsa, il 31 agosto, mentre la diocesi di Milano onora la memoria del Cardinale Carlo Maria Martini, con la messa in Duomo e in tutte le parrocchie e Comunità, il decanato di Varese annuncia che domenica 13 ottobre si terrà il convegno per le famiglie “Rapporto fede e famiglia. L’eredità spirituale di Carlo Maria Martini”.

L’appuntamento nel convento dei Frati Cappuccini, in viale Borri 109, sarà un’occasione di riflettere e approfondire la figura del grande biblista, esegeta e uomo di Chiesa che alla Diocesi ambrosiana ha dedicato oltre vent’anni di ministero improntato sul dialogo. L’incontro, proposto ai gruppi familiari parrocchiali e aperto a tutti, vedrà la partecipazione di due illustri relatori.

Interverranno, infatti, il vaticanista del TG1 Aldo Maria Valli e il vescovo monsignor Erminio De Scalzi, vicario episcopale della Diocesi di Milano e primo segretario personale del Cardinal Martini.

Il programma prevede un intero pomeriggio dedicato alla riflessione a partire Proprio perchè sarà rivolto alle famiglie è stato previsto un servizio di animazione per i bambini e una merenda insieme.

Per informazioni è possibile contattare:

don Maurizio Cantù 3348443288; mauriziocantu@gmail.com

Grazia e Gianni Archientini 0332.227555; nemo_ga@tin.it

28 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi