Varese

Mondiali Masters di Canottaggio, sopralluogo del comitato organizzatore

Canottieri_lowQuesta mattina si è svolto un sopralluogo per illustrare i lavori di allestimento che riguardano la zona della Schiranna di Varese dove si svolgeranno i Mondiali Masters di Canottaggio, in programma dal 5 all’8 settembre. Presenti per il Comitato Organizzatore dei Mondiali Masters Stefano Caragnano, responsabile delle infrastrutture per il Comitato Organizzatore insieme a Paola Della Chiesa, responsabile marketing per il Comitato Organizzatore e Direttrice dell’Agenzia del Turismo di Varese.

A una settimana dall’evento la macchina organizzativa lavora a pieno regime. Particolare attenzione alla gestione degli accrediti degli oltre 630 club remieri provenienti da tutto il mondo. Di fianco al Lido della Schiranna è stata, infatti, predisposta la centrale di controllo dove verranno gestiti non solo gli accrediti degli atleti ma anche i tempi di gara. Il mondiale Masters richiede un complesso sistema informatico e di rete per una moltitudine di attività. Per questo erano presenti al sopralluogo anche i rappresentanti delle due aziende varesine che curano la complessa infrastruttura informatica: NGI ed Elmec Informatica.

Alcuni dati del sopralluogo: il campo di gara è lungo 1000 metri con 8 corsie. Il pontile galleggiante della partenza è già stato istallato. Sono già state montate le tribune per gli spettatori e i 3 punti dedicati alla ristorazione. E’ in fase di completamento il Rowing Village che ospiterà stand informativi e commerciali.

Ecco alcuni numeri di questa edizione dei record: 100.000 i metri quadrati a terra che ospiteranno i Mondiali Masters di Canottaggio; 500.000 i metri quadrati in acqua interessati dai Mondiali Masters di Canottaggio; 45.000 i metri quadrati dedicati ad ospitare le barche a terra; 30.000 i metri quadrati dedicati ai visitatori; 30.000 i metri quadrati di area coperta da connessione internet gratuita.

28 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Mondiali Masters di Canottaggio, sopralluogo del comitato organizzatore

  1. Mauro Bocchio CCGVG il 29 agosto 2013, ore 19:25

    Gentili amici, nell’articolo sopra riportato parlate di accrediti dei club e/o atleti. Il nostro atleta gareggerà il venerdì mattina e noi il giorno precedente, ovvero giovedì, porteremo l’imbarcazione con i nostri mezzi. Chiedo: quando avverrà l’accreditamento del club e/o dell’atleta? Grato di vostre cortesi informazioni. mauro bocchio del CCGVG di Salò

Rispondi