Varese

Varese, leggere poesie di Hikmet aspettando l’alba al Sacro Monte

20130824_065121Un evento suggestivo, che unisce il fascino di un luogo magico come il Sacro Monte e le parole profonde della poesia. Sabato 31 agosto all’alba, alle ore 6,15, si svolgerà l’iniziativa “Aspettando l’alba al Sacro Monte”, un evento culturale originale che si ripete per il secondo anno, ideato e organizzato dall’Actl (Associazione Cultura Tempo Libero), associazione culturale presieduta dal Cavalier Vincenzo Bifulco, alla terrazza del Mosè.

Ma quest’anno c’è una novità: tutto l’evento sarà dedicato ai versi del poeta Nazim Hikmet, uno dei poeti turchi più importanti dell’età moderna. La lettura dei versi del poeta sarà proposta da Gabriele Grilli, attore e musicista, Sara Pennacchio, Valentina Vannetti e Riccardo Ranza, esponenti della cultura poetica di Varese. La parte musicale sara curata dal presidente della Actl, Bifulco. Regista dell’appuntamento il filmaker Renzo Carnio.

Hanno collaborato all’iniziativa il parroco Don Angelo Corno, il cavaliere Angelo Monti, l’assessore comunale a Famiglia e Persona Enrico Angelini.

27 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi