Varese

Varese, Festa della Resistenza in ricordo della sindaca Laura Prati

La sindaca Laura Prati

La sindaca Laura Prati

Ricco il programma della “Festa della Resistenza” dell’Anpi, che si svolgerà nell’area feste della Schiranna, da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre. Un appuntamento che vedrà anche un momento di ricordo e riflessione per la sindaca Laura Prati, in programma il 30 agosto alle ore 19.

La festa parte venerdì 30 agosto alle ore 17 con “Pizzicanpi”, un laboratorio di pizzica per grandi e piccini. Un momento per i più piccoli è quello dedicato alla Carta costituzionale, che si terrà con il titolo “La Costituzione spiegata ai bambini”, sabato 31 dalle ore 16, un bel momento didattico e teatrale che sarà curato dalla ottima Clarissa Pari.

Alle ore 18 di venerdì 30 sarà proposto il volume “Storie, fatti e segreti di protagonisti della Cgil”, di cui parlerà l’autore Carlo Ghezzi. Presente invece alla festa, domenica 1 settembre, alle ore 18, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, che prenderà parte al convegno “Lavoro e Libertà nella Costituzione”. Gli organizzatori aspettano domande e idee da sottoporre alla Camusso, da inviare all’indirizzo email info@festadellaresistenza.com oppure anche alla pagina Facebook.

Tra i momenti musicali, meritano di essere segnalati Tonino Carotone e il gruppo “99 Posse”.

 

25 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi