Tre Valli Varesine, il croato Durasek taglia il traguardo a Campione
Avvincente 93a edizione della Tre Valli Varesine, che chiudeva il Trittico Lombardo e partiva da piazza Monte Grappa a Varese. Ha tagliato il traguardo il croato Kristijan Durasek della Lampre, che è riuscito a battere Francesco Manuel Bongiorno e l’esperto Kolobnev, corridore russo che provava a inserirsi tra i duellanti.
Una gara dura, che ha messo alla prova i concorrenti, con una salita finale di 2 chilometri assai impegnativa verso la conclusione a Campione d’Italia. Una classica molto combattuta, che ha visto anche la fuga di nove uomini che hanno accumulato un significativo vantaggio (6’30”).
Ma la gara è stata dominata dalla Bardiani, in favore di Sacha Modolo. Ma dicono la loro anche campioni come il ‘vecchio’ Davide Rebellin e Cunego, nella salita finale. Forte l’azione di Bongiorno, ex campione undet 23, raggiunto da Durasek. I due collaborano impedendo a Kolobnev di rientrare. Poi il croato si decide, rompe la tregua e vince la Tre Valli. Simone Ponzi, bresciano dell’Astana, a capo della classifica del Trittico Lombardo.
ORDINE D’ARRIVO DELLA TRE VALLI VARESINE
1. Kristijan Durasek (CRO/Lampre), 199,3 km in 5 h 01:21. (media: 38,96 km/h)
2. Francesco Manuel Buongiorno (ITA) a 03.
3. Alexandr Kolobnev (RUS) 05.
4. Ivan Rovny (RUS) 08.
5. Davide Rebellin (ITA) 08.
8. Simone Ponzi (ITA)
[...] e …La Gazzetta dello SportTre Valli Varesine, la spunta il croato Durasek (Lampre)Sky.itTre Valli Varesine, il croato Durasek taglia il traguardo a CampioneVarese ReportVarese News -InInsubria -Il Giornotutte le notizie [...]