Varese

“Varese in fiore”, l’8 settembre la città diventa vetrina del florovivaismo

oleandri_1Sarà il prologo di un mese di settembre in cui a Varese l’Agricoltura sarà protagonista a 360° gradi con tante iniziative ed eventi per valorizzare una produzione locale che si caratterizza per la qualità produttiva.

Nella giornata di domenica 8 settembre piazza Monte Grappa, nel cuore cittadino, si trasformerà in un vero e proprio “giardino in fiore” con “Varese in Fiore”, esposizione del meglio del florovivaismo della Provincia di Varese organizzata dalla locale Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale Promo Varese.

“Varese in Fiore” sarà espressione di un settore economico che, sul territorio provinciale, conta su un patrimonio di ben 400 imprese florovivaistiche.

L’occasione sarà tanto più importante perché dal 6 all’8 settembre, nei saloni del palazzo sede della Camera di Commercio che s’affaccia proprio sulla stessa piazza Monte Grappa, si svolgerà anche l’edizione 2013 della mostra mercato “Varese Orchidea”. Un abbinamento che non può che dar rilievo a due eccellenze produttive del nostro settore primario e che fa da prologo all’appuntamento ormai tradizionale con la rassegna “AgriVarese”, in programma domenica 22 settembre nella confermata e splendida cornice dei Giardini Estensi.

Tutte le info su: www.agrivarese.com

 

 

21 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi