Tradate

E’ morto Carmelo Gioeli, responsabile dell’ufficio vertenze della Cisl di Varese

bandiera cislSi è spento ieri sera, presso l’ospedale di Gallarate, dopo una lunga malattia, Carmelo Gioeli, responsabile dell’ufficio vertenze della Cisl di Varese. Gli amici e i colleghi della Cisl lo ricordano con stima e con affetto.

Carmelo, classe 1955, ha impegnato tutta la sua vita professionale nella tutela dei lavoratori, prima come delegato sindacale della Tre Elle, azienda del gruppo Bticino di Tradate, poi direttamente nel sindacato, a partire dal 1987. A lui la Fim Cisl affidò in quell’anno l’incarico di organizzare il servizio di tutela vertenziale presso la categoria dei metalmeccanici, dopo la divisione del sindacato unitario, la FLM, avvenuta l’anno precedente. L’intelligenza e la passione con cui affrontò questo compito, convinsero ben presto la stessa Cisl ad affidare a lui la riorganizzazione dell’ufficio vertenze presso l’Unione sindacale del territorio di Varese prima e di tutta la provincia dal 2004, ufficio che diresse con passione, competenza e dedizione fino allo scorso anno, quando la malattia lo costrinse a sospendere la sua attività.

Lascia nel sindacato varesino un vuoto difficile da colmare.

I funerali si terranno domani, martedì 20 agosto 2013 alle ore 15:00, presso la chiesa parrocchiale di Abbiate Guazzone, via Ugo Foscolo, 1 Tradate.

19 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi