Varese

Varese, Code in festa al canile in programma l’8 settembre

1300191696230497Code in festa al canile di via Friuli domenica 8 settembre. Ad organizzare la terza edizione della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Varese, è l’associazione “Emi – un rifugio per randagi”.

“L’evento – spiegano i promotori – ha lo scopo di far conoscere il canile, non soltanto come luogo dove gli animali abbandonati trovano rifugio e cura, ma anche come un luogo dove si fanno altre attività socialmente utili come diversi progetti che abbiamo portato avanti in questi anni con l’amministrazione comunale”. L’evento prevede una sfilata di cani (iscrizioni al canile o sulla pagina facebook), l’allestimento di uno spazio dedicato ai bambini con animazioni, intrattenimento e giochi a tema, la presentazione dei cani “Cerca Famiglia” e dell’area agility, banchetti informativi e ristoro.

Tante poi le attività promosse all’interno del canile che si vogliono far conoscere, come i progetto di pet terapy o l’iniziativa “Passeggia Bau”, con la possibilità di portare i cani a passeggio nel terreno adiacente al canile, permettendo così agli amici a quattrozampe di svolgere un’ulteriore attività educativa oltre a quelle già svolte all’interno dei recinti e al tempo stesso insegnando ai volontari la conduzione corretta del cane. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva, 15 settembre.

Per info 0332-335077

 

 

 

 

16 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Code in festa al canile in programma l’8 settembre

  1. Festa patronale a Lecce. In programma spettacoli ed eventi in dieci … | Scegliere e educare il cane il 22 agosto 2013, ore 23:01

    [...] Varese, Code in festa al canile in programma l'8 settembre … i cani a passeggio nel terreno adiacente al canile, permettendo così agli amici a quattrozampe di svolgere un'ulteriore attività educativa oltre a quelle già svolte all'interno dei recinti e al tempo stesso insegnando ai volontari la conduzione … Read more on Varese Report [...]

Rispondi