Varese

Varese, via Friuli a senso unico. Ma è ancora un mistero da quando

vareseoooooModifica della viabilità in via Friuli, la strada che collega viale Belforte, nella zona dell’ex calzaturificio, alla via Peschiera, all’altezza dell’incrocio con via Monte Nero. Chi proviene dal centro, viaggiando verso la periferia su viale Belforte, non potrà in pratica più svoltare a sinistra immettendosi in via Friuli.

La via, infatti, dalla prossima settimana diventerà, in parte, a senso unico (seguirà comunicazione sul giorno preciso dell’entrata in vigore del provvedimento). Viene resa operativa l’ordinanza n° 45552/13 per la nuova regolamentazione della circolazione, emessa dalla Polizia Locale lo scorso 25 luglio.

Via Friuli potrà essere percorsa da via Peschiera, a salire, verso viale Belforte: l’ultimo tratto di circa 100 metri (dopo civ. 10 fine strettoia) rimarrà a doppio senso. Da viale Belforte, infatti, potranno svoltare in via Friuli solo i residenti fino al civ. 10 o coloro che devono raggiungere queste abitazioni. Da lì in avanti (inizio strettoia) ci sarà il divieto di accesso. Il canile si potrà raggiungere solo percorrendo la via Friuli, con imbocco da via Peschiera.

Tale modifica si è resa necessaria per migliorare la viabilità ed anche per la concomitanza, nella zona dell’ex calzaturificio, del cantiere per la nuova rotatoria.

 

 

13 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi