Rimini

L’economista Onetti parla di educazione digitale al Meeting ciellino

Il professor Onetti

Il professor Onetti

Il professor Alberto Onetti, direttore del Corso di laurea triennale in “Global Entrepreneurship Economics and Management” del Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria, è stato invitato come relatore alla XXXIV Edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che si terrà alla Fiera di Rimini dal 18 al 24 agosto 2013.

Il Meeting – che sarà inaugurato dal premier, Enrico Letta – è dedicato quest’anno al tema “Emergenza uomo”. Il Meeting è una manifestazione culturale e popolare che da oltre trent’anni rappresenta un momento di incontro tra persone di fede e culture diverse, che ha come protagonisti – davanti a un vasto pubblico – artisti, scienziati, intellettuali, top managers, opion leaders, rappresentanti di culture, etnie e religioni diverse.

Il professor Onetti parteciperà all’incontro “Giovani Vs Crisi. Un caffè con gli startupper: educazione digitale”, in programma venerdì 23 agosto 2013, alle ore 13.45, insieme a: Simone Crolla, Managing Director della Camera di Commercio Americana in Italia; Marco Santini, Training Innovator di Digital Accademia; Santiago Mazza, CEO di Fotonica Srl.

Il professor Onetti è stato invitato in qualità di Chairman della “Mind  the Bridge Foundation”, la Fondazione californiana che promuove in Italia e in Europa una di imprenditori di successo.  La Fondazione annualmente pubblica uno studio su start-up e innovazione, condotto insieme alCrESIT – “Research Centre for Innovation and Life Sciences Management” dell’Università dell’Insubria.

 

9 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi