Varese

Varese, al via il precampionato della Cimberio in vista dell’Eurolega

Frates coach della Cimberio

Frates coach della Cimberio

La Cimberio si radunerà lunedì 19 agosto dando il via ufficiale alla stagione 2013/2014. Dopo le visite mediche programmate in mattinata, i biancorossi si ritroveranno al PalaWhirlpool alle 18 dove si metteranno al lavoro sotto la direzione di coach Fabrizio Frates e dello staff tecnico. Per una settimana la Cimberio si allenerà a Masnago alternando sedute di atletica ad allenamenti di squadra.

Mercoledì 28 agosto il gruppo si sposterà quindi in quota per il ritiro a Chiesa in Valmalenco. I biancorossi lavoreranno nella palestra della località turistica valtellinese fino a domenica 8 settembre. Due le amichevoli in programma in questo periodo: mercoledì 4 settembre a Bormio (ore 17.30) contro l’Efes e domenica 8 settembre a Sondrio (17.30) contro il Galatasaray. Al rientro a Varese la squadra parteciperà al terzo Memorial Fabio Porta a Gorla Maggiore. Si giocherà mercoledì 11 settembre (ore 20.30) contro la Leonessa Brescia.
Il 13 e 14 settembre invece la Cimberio sarà impegnata al primo torneo internazionale città di Jesolo al quale parteciperanno anche Reyer Venezia, Virtus Bologna e Cibona Zagabria. I biancorossi affronteranno la Reyer venerdì 13 alle 20.30. Sabato 14 in caso di sconfitta giocheranno alle 18.15 contro la perdente di Virtus-Cibona mentre in caso di successo disputeranno la finale alle 20.30. Il calendario prevede poi un’amichevole a Cremona contro la Vanoli il 18 settembre (ore 20.00) al PalaRadi. Il 21 e il 22 settembre la squadra volerà in Sardegna per partecipare al torneo di Olbia con Dinamo Sassari, Mens Sana Siena e Galatasaray. Il 25 settembre infine è in programma un’amichevole ancora da definire.
Il primo appuntamento ufficiale della stagione per la Pallacanestro Varese è in programma a Vilnius per i Qualifying Rounds di Eurolega. Il torneo di qualificazione per la Cimberio inizierà martedì 1 ottobre: i biancorossi giocheranno contro i vicecampioni tedeschi dell’EWE Baskets Oldenburg alle ore 18 locali.

 

6 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi