Varese

Targati Expo i Mondiali Master di Canottaggio sul Lago di Varese

Expo ha detto s' ai Mondiali di Canottaggio

Expo ha detto sì ai Mondiali di Canottaggio

E’ ufficiale la concessione del patrocinio della Società Expo 2015 e del marchio Expo ai prossimi Mondiali Master di Canottaggio sul Lago di Varese. L’accordo nasce in seguito alla collaborazione avviata da tempo tra Provincia di Varese, Agenzia del turismo della Provincia di Varese e Società Expo e sta a significare il grande valore dell’evento sportivo.

Non bisogna infatti dimenticare che il Mondiale della Schiranna, ancor prima di prendere il via ha già stabilito il record in termini di iscrizioni: 3.355 atleti iscritti, che si traducono in 10.221 atleti gara. Numeri che rendono l’importanza dell’evento, che faranno di Varese e della Schiranna il centro del mondo, tanto che anche l’Assessore regionale allo Sport ha più volte ribadito l’importanza di Varese per il mondo remiero in Lombardia.

“Avere il patrocinio della Società Expo 2015 è motivo d’orgoglio – hanno dichiarato Dario Galli Presidente dell’Agenzia del turismo e Paola Della Chiesa Direttore Agenzia del Turismo – ma anche il segnale che Varese e il suo lago sono ormai diventati un punto di riferimento internazionale per il canottaggio e per tutti gli aspetti collaterali a questo evento quali promozione del territorio, turismo. Aspetti che nel complesso possono portare ricadute economiche positive per la nostra provincia, ma non solo. L’obiettivo resta quello più volte dichiarato, ovvero riuscire a portare qui un grande evento di canottaggio anche nell’anno di Expo. E in tal senso questo patrocinio assume ancor maggior valore”.

 

6 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi