Varese

Varese, “Festa della Montagna” del Gruppo Alpini, l’iniziativa più amata da chi resta

pennenereArriva la manifestazione che, ogni anno, a Varese, si rivolge ai tanti che restano in città. E’ la “Festa della Montagna”, che dal 9 al 15 agosto viene promossa e organizzata dal Gruppo Alpini di Varese.

Una iniziativa che assume un particolare significato per tutti gli Alpini varesini e per tutti quelli che credono nei loro stessi valori ed è molto sentita e frequentata dalla popolazione locale.

Particolare importanza assumerà la Santa Messa che il 15 agosto sarà celebrata in località Tre Croci a memoria di tutti i “Caduti senza Croce”. E anche quest’anno, oltre al tradizione stand gastronomico tipicamente “alpino”, il Gruppo Alpini offrirà un ricco programma di intrattenimento che comprende, tra l’altro, il concerto per arpa e flauto dei maestri Marta Pettoni e Jean Charles Candido (sabato 10 agosto – 20.30) e il concerto gospel del Coro “Compagnia delle gru” (domenica 11 agosto – 20.30).

Seguiranno momenti dedicati ai bambini, visite guidate all’Osservatorio Astronomico Schiapparelli, alla grotta Marelli e tante altre proposte, tra cui la Moto Adunata Alpina, che avrà luogo a Varese domenica 11 agosto con ritrovo a partire dalle 8.30 in Piazza della Repubblica.

Per conoscere il dettaglio delle manifestazioni è possibile consultare sito internet www.gruppoalpinivarese,com

 

 

www.gruppoalpinivarese.com.

4 agosto 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi