Regione

Regione, fondi per imprese under-35: premiate otto realtà “made in Varese”

Sono otto le aziende della provincia di Varese che hanno beneficiato dei fondi messi a disposizione dall’edizione 2013 del progetto “Start” del Pirellone, un milione di euro complessivi: sono Procom srl di Fagnano Olona; Saturno di Travedona Monate; Weblink di Varese; Il Mondiale Service di Fathy Elsayed Aly E&C sas di Busto Arsizio; La clinica dentale srl di Gallarate; Malpensanet servizi srl di Olgiate Olona; X-Joy srl di Casorate Sempione; M.G.O. srl di Samarate.

Il progetto ‘Start’, con una dotazione di 2 milioni di euro, di cui 1 messo a disposizione da Regione Lombardia e l’altro dalle Camere di commercio, è teso a favorire, tra gli under 35 lombardi, la nascita di nuove imprese e promuovere opportunità di impiego per disoccupati, cassaintegrati e iscritti alle liste di mobilità.

Si tratta di un’azione di sostegno all’occupazione che, attraverso l’erogazione di voucher da 8.000/10.000 euro, garantirà l’assunzione o la stabilizzazione lavorativa di oltre 100 giovani under 35 da parte di imprese lombarde con meno di quattro anni o che si occupano di moda, design, green  economy e digitalizzazione.

29 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi