Cardano al Campo

Per i funerali di Laura Prati esposte bandiere a mezz’asta in tutti i Comuni d’Italia

Laura Prati

Una giornata di lutto, quella dedicata oggi venerdì 26 luglio al sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, scomparsa in seguito alla sparatoria avvenuta in Comune. Un lutto che riguarderà tutti i Comuni italiani. Come ha dichiarato Piero Fassino, Presidente della Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in occasione del Consiglio nazionale Anci, “tutti i Comuni italiani dispongano a lutto le bandiere ed i gonfaloni in segno di cordoglio e dolore per la tragica morte del Sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati’’.

Nel frattempo si è svolta in municipio a Cardano al Campo una riunione relativa alla celebrazione dei funerali del sindaco scomparso, con la partecipazione del Prefetto Giorgio Zanzi e del Questore Danilo Gagliardi, oltre che della giunta comunale. In seguito a tale riunione si è spostata la commemorazione civile dalle 14 alle ore 15.

Dunque la camera ardente sarà allestita presso la Casa Paolo VI , ex Villa Usuelli, con apertura alla cittadinanza dalle ore 10 alle ore 14,30 circa.

Alle ore 15, presso la casa Paolo VI, avrà luogo la commemorazione civile con la presenza dei gonfaloni dei Comnuni e, alle ore 17, la commemorazione religiosa presso la Chiesa S. Anastasio. Sono disponibili ampi parcheggi con servizio di navetta nella zona sportiva di Via Carreggia e nell’area di Via Giovanni XXIII – Nautilus.

Nel rispetto delle volontà di Laura Prati, la Famiglia invita a non inviare fiori, ma a devolvere offerte al Fondo di Solidarietà, istituito dall’Amministrazione comunale di Cardano al Campo per le persone in difficoltà socio-lavorativa (IBAN IT79A0320450070000000000610 Tesoreria Comune di Cardano al Campo).

 

 

26 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi