Varese

Varese, weekend in musica sul “palco libero” Actl in piazza Repubblica

Piazza Repubblica a Varese

Weekend musicale sul “palco libero” di piazza Repubblica, lo spazio gestito dall’Actl che vuole rappresentare un “trait d’union” fra i pensieri dei varesini e la città all’insegna del più classico degli incontri: quello che si fa camminando per strada e approdando in piazza.
 
Sin qui l’iniziativa lanciata a metà giugno da Vincenzo “Vic” Bifulco ha vissuto momenti intensi, alternati – com’è ovvio che sia all’inizio di un’esperienza – ad altri meno partecipati. Il successo della manifestazione però sta proprio nella possibilità offerta a tutti di raccontare alla città un pensiero, un’emozione, una canzone da condividere. In questo senso – dicono dall’Actl – il palco libero è già un esperimento riuscito. 
 
Dunque venerdì 26 luglio sarà in country ad allietare la serata di piazza Repubblica con…il gruppo Guns & Beans, mentre sabato 27 luglio, invece, saranno i varesini “Those” a proporre un’originale interpretazione delle poesie cantate di Fabrizio De André con parole, immagini e musica. Per entrambi gli spettacoli, gratuiti come tutta l’iniziativa del palco libero, l’inizio è fissato alle ore 21.

25 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi