Varese

Pd di Varese: cara Laura, sarai sempre nei nostri cuori

Laura Prati, 48 anni, sindaco di Cardano al Campo

Riceviamo e pubblichiamo il documento del Partito democratico della Provincia di Varese, che esprime il suo dolore per la morte del sindaco di Cardano al Campo. La Prati era apprezzato presidente dell’Assemblea provinciale del Pd:

Addio Laura. 
La nostra Presidente ci ha lasciato oggi al termine di una vicenda incredibile nel suo svolgimento, quanto tragica e sofferta. Non ci sono parole per esprimere il dolore che ciascuno di noi prova per una tragedia simile, proprio mentre tutti speravamo nella sua guarigione. 
Laura era stata colpita venti giorni fa da un dipendente comunale in un attentato nel suo ufficio di sindaco a Cardano al Campo. 
E’ stata  vittima di un agguato mentre svolgeva il proprio compito al servizio della comunità che l’aveva eletta nel maggio dello scorso anno. 
Le sue  condizioni si sono aggravate da sabato scorso e Laura non ce l’ha più fatta.  
Laura non è stata solo sindaco, ha ricoperto importanti ruoli in precedenti amministrazioni a Cardano al Campo (consigliere comunale, assessore, vicesindaco), nell’amministrazione provinciale come consigliere, all’interno del Partito Democratico e prima nei DS. E’ stata membro dell’Assemblea nazionale, della Direzione e della Segreteria Provinciale e infine Presidente dell’Assemblea Provinciale del PD). 
Diamo l’ultimo saluto a una donna di qualità che ha fatto dell’impegno verso gli altri una costante della propria vita. 
Presente nelle associazioni, nel sindacato, in politica, nell’amministrazione degli enti locali, nella promozione e difesa dei diritti delle donne Laura ha conquistato il rispetto di tutti coloro che operavano o si confrontavano con lei in virtù della serietà, della concretezza della chiarezza dei suoi comportamenti  e delle sue idee. Un esempio di buona politica che rimarrà nella testa e nei cuori di noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerla. 
Donna forte, decisa, ma nello stesso tempo molto dolce Laura mancherà molto al nostro partito e a tutti noi. 
Il PD provinciale manifesta vicinanza e affetto ai famigliari di Laura, al marito Giuseppe, a Massimo, alla piccola Alessia, a tutti i parenti e alla comunità cardanese, così duramente colpita. 
Cara Laura, sarai sempre nei nostri cuori. 
 
Partito Democratico della Provincia di Varese

22 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi