Varese

Alla Festa Democratica il romanzo del parlamentare Pd Beppe Guerini

Beppe Guerini

Il parlamentare PD Beppe Guerini sarà alla Schiranna per presentare un romanzo ricco di spunti culturali, storici e sociali. Primo di un trilogia, il volume, di piacevolissima lettura, apre uno spaccato su tematiche di ampio respiro anche ai giorni nostri. E’ una occasione per incontrare un nostro rappresentante politico attraverso il canale della letteratura.

Alla Festa Democratica della Schiranna, nell’ambito del cartellone di Aperitivo con l’autore, sarà lo scrittore Beppe Guerini il protagonista domenica 21 luglio a partire dalle ore 19 presso lo spazio libreria.

Il giovane avvocato bergamasco, impegnato anche come consulente legale agli stranieri per un servizio della Caritas Ambrosiana parlerà del suo  romanzo storico ”Lo spezial d’Avila”. La vicenda,  ambientata nel 1500 principalmente a Venezia, è centrata  sulle vicende di una famiglia di origine ebraica costretta a lasciare Avila a seguito del decreto d’espulsione del re di Castiglia.

L’opera affronta quindi tematiche importanti:  l’odio razziale, le tensioni sociali, le differenze ed i pregiudizi che nascono nell’affrontare l’altro diverso da noi. 

La presentazione dell’autore e dell’opera sarà a cura di Dario Giacobazzi. Nel corso della iniziativa sarà offerto a tutti un aperitivo della Casa.

20 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi