Regione

Regione, Pdl Marsico annuncia il documento su risanamento del fiume Olona

E’ stata approvata ieri, da parte del tavolo politico costituitosi al termine del ciclo di audizioni relative alle problematiche dell’asta del fiume Olona, la risoluzione in merito al risanamento del bacino idrografico del corso d’acqua e alla sensibilizzazione permanente della popolazione attraverso programmi di educazione ambientale e civica. L’atto, dopo il via libera della Commissione Ambiente e Protezione Civile che avverrà la prossima settimana, sarà sottoposto all’attenzione sia del Consiglio regionale che della Giunta.

Al tavolo odierno, coordinato da Luca Marsico, Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile, hanno partecipato Laura Barzaghi (Partito Democratico), Paola Macchi (Movimento 5 Stelle), Carolina Toia (Maroni Presidente), Roberto Anelli (Lega Nord), Anna Lisa Baroni (Popolo della Libertà).

“Si tratta di un documento strategico che verrà sottoposto all’attenzione della Commissione Ambiente e Protezione Civile nel corso della seduta di giovedì prossimo per la definitiva approvazione. Sono molto soddisfatto – sottolinea Marsico – perché il provvedimento è frutto di una fattiva e proficua collaborazione tra le forze politiche presenti in Consiglio regionale a dimostrazione dell’importanza della tematica del risanamento dell’asta del fiume Olona”.

La Commissione si è spesa, da subito, attraverso una serie di audizioni che hanno fornito dati e idee di cui si è tenuto conto nel testo della risoluzione: ciò a sottolineare l’importanza del tema dell’ascolto e del confronto con i cittadini e il territorio che hanno guidato e, continueranno ad animare, lo spirito dei nostri lavori.

19 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi