Varese

Malpensa, tutti pazzi per Lupus, testimonial dei Mondiali di Canottaggio di settembre

Lupus a Malpensa Più visibilità e grande interesse allo Scalo della Brughiera per Lupus. La barca storica, singolo olimpico degli Anni 60 gentilmente concesso dalla Canottieri Luino, testimonial d’eccezione dei Mondiali Masters di Canottaggio in programma per settembre alla Schiranna, ha trovato al T1 di Malpensa una collocazione ancor più strategica.

La creazione di uno spazio all’aeroporto, dedicato al grande evento remiero è frutto della collaborazione tra l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese  e SEA. Fin dall’inaugurazione dell’area “sportiva” avvenuta in aprile, sono state numerose le richieste di informazioni sull’evento, su come raggiungere la Schiranna e il lago di Varese e sulle possibilità di prenotazione dei posti a sedere.

Ora la barca si trova agli Arrivi del T1, area B, porta 4 (al posto della 5 dove era all’interno di una saletta). Un piccolo trasloco che ha giovato alla visibilità dell’imbarcazione, dando ulteriore risalto agli imminenti Mondiali Masters di Canottaggio.

La Lupus desta la curiosità di tutti coloro che transitano allo Scalo, in quanto rappresenta un’inaspettata presenza per un aeroporto così importante e un piacevole “benvenuto” nella nostra provincia. Ogni giorno, in media, transitano presso lo scalo aeroportuale circa 20.000 persone ed in maggioranza presso l’area B (Extra- Schengen). Essi sono: visitatori, passeggeri, accompagnatori e operatori aeroportuali.

Inoltre, accanto alla barca e al grande roll-up di benvenuto, sono presenti due stand con materiale promozionale inerente al Varesotto, alle sue bellezze, agli sport, ai prodotti tipici e, soprattutto, agli eventi. Grande spazio è dato alla brochure specifica in cui viene spiegata la barca e introdotto l’evento internazionale.

La promozione dell’evento e la presentazione delle caratteristiche della barca viene effettuata dal personale dell’Ufficio di Rappresentanza della Provincia di Varese, in grado di fornire maggiori informazioni, notizie utili e materiale informativo esaustivo, oltre che accogliere tutti coloro che transitano allo scalo.

17 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi