Gavirate

Gavirate, dopo vandalismi riposizionato il totem Navigazione Lago di Varese

Riposizionato rapidamente il totem informativo sulla navigazione del lago

 

A pochi giorni dall’increscioso gesto da parte di vandali anonimi messo a segno sul lungo lago di Gavirate, in prossimità dell’imbarco da cui partono i battelli della navigazione, è stato riposizionato un nuovo totem informativo sul servizio.

Il riposizionamento della colonnina che dà le info utili ai viaggiatori che salgono sul battello è un gesto dal duplice significato: da un lato, infatti, testimonia la volontà delle istituzioni di non “arrendersi” davanti ai gesti gratuiti e nocivi per il patrimonio pubblico;  dall’altro conferma che il servizio di navigazione rappresenta un elemento importante e caratterizzante per l’estate della nostra provincia e i turisti che vengono a trascorrere le vacanze.

In questi giorni di “assenza” del totem sono state infatti parecchie le segnalazioni e le richieste di riveder posizionato al più presto la colonnina informativa, ritenuta importante per chi intende navigare.

“Inutile commentare l’accanimento ingiustificato sul totem – dichiara Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del turismo della Provincia di Varese –. Quel che più mi preme è sottolineare la tempestività di intervento per sistemare quanto danneggiato e ricordare che la navigazione offre un’esperienza originale per gustarsi il bello del nostro territorio da un punto di osservazione insolito, ovvero dalle acque del lago”.

17 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi