Roma

Simboli politici, alla Camera interviene il professor Claudio Bonvecchio

Il professor Claudio Bonvecchio

Il professor Claudio Bonvecchio, ordinario di Filosofia delle Scienze Sociali all’Università dell’Insubria, parteciperà a Roma martedì 16 luglio 2013, alle ore 16.30, a un convegno alla Camera dei Deputati – sala della Mercede – sul tema “Filosofia e simbolica politica nella ricerca scientifica in Italia – il dibattito culturale e le riviste di settore”.

L’incontro rappresenta l’occasione per una riflessione sulle linee di ricerca degli studi di simbolica politica e sulle prospettive editoriali delle collane e delle riviste di riferimento.

Dopo il saluto dell’onorevole Antimo Cesaro, introdurrà i lavori la professoressa Domenica Mazzù, direttore del ‘Centro europeo di studi su mito e simbolo’. Interverranno: il professor Giulio Maria Chiodi, direttore della rivista “Heliopolis, culture e civiltà”; il professor Claudio Bonvecchio, direttore della rivista “Metàbasis, filosofia e comunicazione” e il professor Giuseppe Limone, direttore della rivista “Persona, studi e dibattito” e de “I quaderni di Antigone”.

15 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi