Varese

Varese, new look per il web del Carroccio. Caparini detta la nuova linea

Un rinnovamento della veste grafica all’insegna di una maggiore “pulizia”, di una più immediata navigazione nel sito e di accesso alle informazioni, costantemente aggiornate. Cambia “look” il portale della Segreteria provinciale della Lega Nord Varese, da oggi online all’indirizzo www.varese.leganord.org Ma il cambiamento è ben più ampio e riguarda i siti di ogni “provinciale” del Carroccio, in linea con le nuove linee guida volute dal responsabile federale dei media, l’onorevole Davide Caparini.

Il layout è stato seguito da “Reputation Manager” in collaborazione con il provinciale di Varese, nella persona del responsabile Comunicazione web e social network Gianmatteo Ferrari.

Un notevole passo avanti rispetto a quanto avveniva prima, quando ogni “provinciale” poteva realizzare il sito internet come voleva, con un risultato non sempre ottimale. La decisione è stata quindi di dare una veste grafica comune in modo tale da rendere subito riconoscibile i siti dei vari “provinciali” della Lega Nord, offrire un’esperienza di navigazione unica, immediata, con tutti i collegamenti ai siti federali e ai siti dei media padani.

Il progetto ha voluto mettere in evidenza le news provenienti da tutti i social media federali e al tempo stesso lasciare completa autonomia ad ogni segreteria, dando completa gestione degli articoli della home page e dei menù che ogni “provinciale” vorrà creare, gestire e personalizzare.

 

12 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi