Varese

Congresso Pd, a Varese si forma un gruppo a sostegno di Pippo Civati segretario

Il deputato Pd Pippo Civati

Nella complessa geografia in cui si è articolato il Pd in vista del congresso, c’è anche un gruppo che, a Varese, si richiama al deputato Pd Pippo Civati.  Il gruppo si chiama “Varese per Pippo Civati”, uno schieramento che, come si legge nel suo blog, è sostenuto da ”varesini e varesotti per Pippo Civati candidato segretario del Partito democratico”.

Si legge nel blog (http://varesepercivati.wordpress.com/) che abbiamo a che fare con “alcuni iscritti al Pd della provincia di Varese”, che a proposito della elezione del Presidente della Repubblica parlano di “profonda inquietudine tra gli iscritti, i simpatizzanti e gli elettori del Partito Democratico, traditi dal voto di 101 parlamentari da noi eletti”. E poi, per quanto riguarda il momento attuale del Pd, nel blog si legge: “L’elezione a Segretario di Guglielmo Epifani da parte di un’Assemblea nazionale prossima alla scadenza rafforza ancor di più le motivazioni di chi ha chiesto e di chi chiede che il Congresso del Partito Democratico si svolga in tempi brevi, di chi chiede che venga facilitata e invogliata la partecipazione di più cittadini possibile – asserragliarci al nostro interno, in questo momento, sarebbe un errore”.

Nessuna diplomazia per quanto infine riguarda il governo Letta. “Ci avevano detto che questo Governo doveva fare poche cose e subito, qui invece andiamo avanti a colpi di sospensioni e rimandi”.

Tra gli iscritti che hanno aderito al gruppo “Varese per Pippo Civati” ci sono Ugo Azzolin, Lorenzo Baldrati, Maria Angela Bara, Sara Battistini, Natalino Bianchi, Stefano Catone, Ilaria Ceriani, Giovanni de Rosa, Federica Di Donato, Mirco Guietti, Andrea Mazzocchin, Elisa Morrone, Nicola Pagani, Jimmy Pasin, Elisa Poggioni, Mauro Sarzi Amadé, Ivan Vaghi, Alessandro Zoccarato.

12 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi