Varese

Varese, Mondiali di Canottaggio, è in arrivo lo speciale annullo filatelico

E’ iniziata la marcia di avvicinamento al grande evento sportivo che riguarderà la provincia di Varese, i Mondiali di Canottaggio, l’evento agonistico più atteso dell’anno. Venerdì 12 luglio a Villa Recalcati a Varese, sarà presentata ai media la prima di una serie di iniziative collaterali all’evento remiero di settembre della Schiranna sul Lago di Varese. Quella di venerdì sarà un anteprima: verranno presentati i bozzetti finalisti realizzati dagli studenti dei licei artistici del Varesotto. Delle 5 opere scelte dalla giuria, una verrà incisa sulle medaglie di premiazione dei Mondiali Masters, mentre le altre quattro diventeranno le cartoline per lo speciale annullo filatelico, che avverrà nei giorni dell’evento.

Alla presentazione alla stampa del progetto “Annullo filatelico”, che ha coinvolto le scuole e delle opere, saranno presenti, oltre ai cinque studenti finalisti, anche Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese e Presidente dell’Agenzia del turismo; Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del turismo; Luigi Manzo, responsabile Volontari Mondiali Masters; Francesco Tallone, Dirigente scolastico del Liceo Frattini; Milena Rizzi, docente di riferimento del progetto per il “Frattini”.

Ci sarà anche una rappresentanza dell’ISIS Stein di Gavirate, Capo fila del progetto Volontari con Francesca Maria Franza; dirigente scolastico e Marco Zago e Maurizio Barranco, insegnanti.

11 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi