Varese

Varese, al Circolo di Casbeno via alla prima Festa della Birra

Il Circolo di Casbeno, nell’ambito del Programma di Eventi per l’anno 2013, organizza, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e ai Rioni del Comune di Varese, nei giorni 11, 12 e 13 luglio la prima edizione della “Festa della Birra”. La manifestazione si terrà nella corte interna del centenario circolo, da poco rinnovato per essere sempre parte attiva e cuore pulsante della vita sociale, culturale e folkloristica di Casbeno.

 La Festa della Birra sarà l’occasione per avvicinare ulteriormente i giovani ad un’Istituzione, il Circolo di Casbeno, che è parte della tradizione e delle radici di Varese. Verso i giovani, soprattutto, è rivolto l’impegno degli organizzatori perché la birra, protagonista della festa e bevanda tra le più antiche e prodotte nel mondo, possa essere gustata e degustata con tanta allegria.

Alla manifestazione interverrà anche la Polizia Municipale di Varese, per informare, educare e mettere al servizio del pubblico la propria esperienza. 

Durante le serate ci saranno intrattenimenti vari, tra cui musica. Venerdì sera (12 Luglio) è prevista la presenza di Charlie Yelverton (ex giocatore della Ignis Varese), che con il proprio sassofono e insieme alla sua band darà vita ad uno spettacolo musicale dal vivo.

Il pubblico potrà gustare la propria birra insieme alla ricca offerta del Banco Gastronomico e della Griglieria del Circolo di Casbeno: saranno serviti Hot Dog, panini con salamella, patatine. L’ingresso alla manifestazione è libero.

10 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi