Varese

Grazie a SiExpo si può essere fornitori green dell’Esposizione

Quella dell’Informare è una delle cinque vie che caratterizzano l’impegno della Camera di Commercio per valorizzare l’Expo a vantaggio del sistema economico varesino, insieme ai temi dell’Accogliere, dell’Attrarre, dell’Esporre e del Lavorare. E Informare vuol dire anche proporre al meglio la nuova piattaforma telematica SiExpo www.siexpo2015.it, raggiungibile anche a partire dalle pagine Expo del sito della stessa Camera di Commercio varesina digitando l’indirizzo web www.varesexpo.it

Entrando nel dettaglio, SiExpo si configura come un catalogo contenente fin d’ora materiali per l’edilizia, prodotti di arredo pubblico e privato, packaging, complementi fieristici rivolti alla realizzazione e al funzionamento di strutture espositive, soluzioni per l’energia e la mobilità. L’obiettivo è di dare visibilità ai fornitori e ai loro prodotti d’eccellenza così da creare legami tecnici e commerciali fra gli operatori del settore. La Camera di Commercio varesina sta programmando per il prossimo mese di settembre specifici incontri informativi sui contenuti della piattaforma SiExpo, ma anche come ci si registra e si pubblicano i propri prodotti.

Nel contesto dell’Esposizione Universale, il catalogo SiExpo rappresenta quindi uno strumento di sostegno e rilancio competitivo per le aziende green e innovative e di visibilità ai prodotti ecosostenibili, innovativi al fine di creare legami scientifici e commerciali tra Paesi aderenti, aziende imprese e utilizzatori finali. Il catalogo è organizzato per prodotti e applicazioni, suddivise in cinque sezioni principali: materiali da costruzione, arredo per interni, arredo urbano, packaging, complementi fieristici. SiExpo si rivolge alle aziende di prodotti e materiali con caratteristiche di sostenibilità e innovazione, offrendo un’occasione di qualificazione ad alto livello e promozione in tutto il mondo. 

I prodotti inseriti nel catalogo saranno poi valorizzati nei confronti dei Paesi partecipanti all’Expo attraverso specifiche azioni di comunicazione. SiExpo dunque è una vetrina di materiali e soluzioni ecosostenibili e innovative, utilizzabili per la costruzione e l’allestimento di siti espositivi. Il catalogo offre alle imprese, agli architetti e ai progettisti un database di facile e immediata fruizione per ricercare materiali e prodotti utili alla realizzazione di edifici innovativi e a ridotto impatto ambientale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Progetti Speciali della Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.310; email: expo2015@va.camcom.it).

9 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi