Gazzada

A Villa Cagnola “Stabat Mater Dolorosa” su versi del grande Jacopone

Luisa Oneto

L’Istituto Superiore di Studi Religiosi di Villa Cagnola a Gazzada propone questa sera, domenica 7 luglio, alle ore 21, il suggestivo spettacolo “Stabat Mater Dolorosa”, sacra rappresentazione sulla passione di Gesù, una messa in scena che si basa su testi di Jacopone da Todi (Donna de’ Paradiso )  e Maria Valtorta (Passione e morte di Gesù). La regia è della brava Luisa Oneto.

Una rappresentazione in cui saranno protagoniste le grandi figure del racconto evangelico: Gesù, Maria Vergine, Maria Maddalena, Giovanni, Giuseppe di Arimatea, Maria di Giacomo, Pilato, Veronica, Longino, Centurione, interpretati da Marco Rodio, Luisa Oneto, Simona Bramanti, Mirko Sartorio, Fabrizio Taffuri, Lucina Scarpolini, Stefano Carabelli, Liliana Maffei, Walter Cinellu, Pietro  Giani.

Evento organizzato nel contesto della mostra IL SEGNO DELLA CROCE (marzo-novembre 2013). La collezione d’arte è accessibile con visita guidata tutti i mercoledì alle ore 10.00 e alle ore 18.00 la seconda e l’ultima domenica del mese alle ore 16.00 e alle 18.00 – è obbligatoria la prenotazione.

7 luglio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi